M5S all’estero? Aggiungete la vostra città italiana nel profilo per le Europarlamentarie

Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle  che vivono all’estero, al momento dell’iscrizione hanno potuto registrare il loro indirizzo di contatto, cioè dove vivono. In pochi sanno che da qualche settimana è possibile registrare l’ultimo comune italiano di residenza, cioè dove si è iscritti nelle liste elettorali per le elezioni amministrative, ma anche per le Europee in caso si scelga il voto in patria (ricordo che in alternativa i residenti nei paesi che partecipano a queste elezioni possono votare per candidati e partiti del paese di residenza).

Perché è importante aggiungere adesso questa informazione al nostro profilo sul portale? Perché così facendo comunicheremo allo staff in quale circoscrizione siamo iscritti in Italia per le prossime elezioni europee.  Così, chi ne ha diritto, potrà partecipare alle Europarlamentarie per scegliere i candidati ai seggi di Strasburgo nella circoscrizione a cui appartengono.

Come fare per aggiungere questa informazione? 

 

Connettersi al sito del portale del MoVimento 5 Stelle ed effettuare il LoginEuroparlamentarie tutorial

Inserire l’email di connessione, la password, e cliccare su Login.Europarlamentarie tutorial

Cliccare su “Modifica il tuo profilo”

Europarlamentarie tutorial

A metà della pagina troverete il nuovo campo “Ultimo comune di residenza”Europarlamentarie tutorial

Non sono sicuro dei campi seguenti riguardanti il domicilio. Visto che la residenza è scritta sopra, nel domicilio ho deciso di mettere l’indirizzo italiano.

Spero che questa mini guida vi sia stata utile, un piccolo gesto da parte mia per altri conCittadini.

Precedente La corte costituzionale ha sentenziato: l'Italicum è incostituzionale Successivo Lo tsunami su Roma, un anno dopo. Tempo di valutazioni?